Capolista Morianese rallenta fermata dallo Stiava. Ne approfitta il Vorno che balza al secondo posto. Pari fra Sporting FdM e Bargecchia. Cinquina del Retignano. Nel girone Massa-Carrara pari della capolista Salavetitia che aumenta il vantaggio sul Dallas Romagnano.

Si e giocata la XXII° giornata nei due gironi di terza categoria.

GIRONE A.

IL PUNTO. La capolista Morianese viene fermata da un ottimo Stiava 2019 e ne approfitta il Vorno che si impone sul Valfreddana riducendo a sei lunghezze lo svantaggio. Pareggia anche la Folgore Segromigno con il Santanna raggiungendo al terzo posto proprio il Valferddana. Finisce con la divisione della posta il derby fra Sporting FdM e Bargecchia del nuovo mister Pippo Piana. Ancora una vittoria per il Retignano, Marginone, Veneri e  San Lorenzo.

LE PARTITE.

MORIANESE- STIAVA 2019 0-0. Ottima prova della formazione di Ricci che impone il pareggio alla capolista Morianese. Gara perfetta dei gialloblu che con una difesa perfetta che chiude ogni varco e spesso proponendosi con ficcanti e pericolosi contropiedi sfiorando nel finale di gara anche il gol.

SPORTING FDM- BARGECCHIA 1-1. Esordio più che positivo del Bargecchia del nuovo mister Pippo Piana che difendeva la porta vista indisponibilità di Toscano (che in settimana ha sostituito Lencioni per dare una scossa alla squadra e così è stato) che costringe il pari lo Sporting Forte dei Marmi. Nel primo tempo fortemarmini in vantaggio con il bomber Gabriele Maggi (che poi dovrà uscire per infortunio). Gara dagli alti toni agonistici, lo Sporting Forte dei Marmi rimane addirittura in nove. Il gol del pareggio firmato da Adbel Zighibri. A fine gara il D.G. Federico Barbini contesta operato del direttore di gara per le decisioni prese durante il match. 

SAN ALESSIO-RETIGNANO 1-5. Seconda vittoria consecutivo per la formazione di Carducci che travolge il fanalino di coda S. Alessio. Doppietta vincente di Baldi a cui fanno seguito i singoli di Bresciani, Battelli e Cimardi. per i battuti i gol della bandiera di Franco.

ATLETICO MARGINONE-FARNETA 1983 1-0. Una partita equilibrata con occasioni sprecate dalle due squadre alla fine sono i padrondi casa a portar e acasa intera posta in palio grazie al gol vincente di Levacovich.

FOLGORE SEGROMIGNO-AQUILA SANTANNA 1-1. La Folgore di mister Belmonte non va oltre il pareggio contro una ottima Aquila Santanna che mister Medori. Tutto nel primo tempo con i locali in vantaggio con una conclusione vincente di Jacopo Frosini. Risponde poco dopo Samuele Nucci. 

SAN LORENZO-POPOLARE TREBESTO 1-0. Il San Lorenzo torna alla vittoria dopo un periodo negativo e lo fa superando di misura il Trebesto con un gol del Bomber Simone Della Mora.

VENERI CALCIO-SPIANATE 2-1. Vittoria in rimonta del Veneri che nel primo tempo subisce la rete di Fabio Zambonini. Nella ripresa il Veneri entra più convinto e prima pareggia con Marco Scaglione e poi con Devid Natali sigla il gol della vittoria.

VORNO 1972 (Nella foto)-VALFREDDANA 3-0.  Il match-clou della giornata vede la netta affermazione del Vorno che si prende la seconda solitaria la seconda posizione in classifica generale. Decidono la gara Tommasi Biagi (doppietta) e Matteo Salvetti. Da segnalare nel finale un calcio di rigore fallito da Rossi (Valfreddana.

GIRONE DI MASSACARRARA.

IL PUNTO. Capolista Salavetitia Seravezza che nonostante il pareggio interno con la Gragnolese aumenta il vantaggio (+10) sulla inseguitrice Dallas Romagnano battuta dal Monti. Dilaga Don Bosco Fossone sul Sporting Marina.

LE PARTITE.

SALAVETITIA SERAVEZZA-GRAGNOLESE 2-2 (giocata venerdì). Finisce in parità con reti e bel gioco attesa sfida fra la capolista Salavetitia Seravezza e la quarta forza del campionato Gragnolese. Dopo un primo tempo finito senza reti nella ripresa il Salavetitia passa in vantaggio con Giammarco Landi, pImemdiata e rabbiosa la reazione ospite che ribaltano il punteggio con la doppietta di Nicolò CecconiFederico Tosi sigla il pareggio.

DON BOSCO FOSSONE-SPORTING MARINA (lunedì)10-1. Gara senza storia per la compagine di casa che seppelisce di reti il malcapitato Sporting Marina. Tripletta di Turco, doppiette di Nardini e Latif con singoli di Lodovici, Brigato ed una autorete.

Le altre partite: Pontremoli-Spartak Apuane 2-1, Monti-Dallas Romagnano 1-0. Fosdinovo-Tirrenia 1973 2-2, Marina di Massa- Podenzana 3-0, Attuoni Vallizeri 2-0. Riposa Montagna Seravezzina.

Di Carlo Cosci.